martedì 12 aprile 2016

EMIRATI ARABI: PROMOSSO IL PATRIMONIO CULTURALE DEL TERRITORIO




Nei giorni scorsi il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, ha partecipato al prestigioso "The Sharjah Heritage Festivals". Il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, in rappresentanza dell'intero territorio salentino, è stato invitato nell'emirato di Sharjah, negli Emirati Arabi, a partecipare al prestigioso "The Sharjah Heritage Festivals".
L'importante evento culturale è organizzato dalla Direzione del Patrimonio, Dipartimento della Cultura e dell'Informazione e coincide con le celebrazioni della Giornata internazionale del Patrimonio dell'Unesco durante il mese di aprile di ogni anno. E' stata l'occasione per rimarcare l'importanza delle forti tradizioni e della spiccata identità culturale del nostro territorio.
“Ho spiegato Lecce e il Salento al sultano Bin Muhammad Al Qasimi – ha spiegato il sindaco Paolo Perrone di ritorno dagli Emirati Arabi - Allo 'Sharjah Heritage Festival' hanno riconosciuto e apprezzato la cura che in questi anni abbiamo rivolto alla tutela del patrimonio culturale, delle tradizioni del nostro territorio e della sua identità. Anche molto lontano da qui, la nostra terra appare meravigliosa”.

Nessun commento:

Posta un commento